Gli alberghi di Manfredonia
Manfredonia è una splendida cittadina della costa foggiana a pochi chilometri dalla nota San Giovanni Rotondo. La città ha ricevuto più nomi nel corso dei secoli e delle dominazioni passando da Sipontum, poi a Sypontum Novellum e Sipontum Nova.
Il nome attuale si deve al Manfredi di Hohenstaufen (re di Sicilia) che, giunto a Siponto, la trovò completamente distrutta e poco popolata; vista la posizione strategica all’interno di un golfo dal quale si può osservare anche le coste della Croazia, decise di rifondare la città a un paio di chilometri di distanza.
Domini successivi provarono a ribattezzare la località con altri nomi, ma l’attuale rimase quello utilizzato dalle popolazioni locali e si radicò definitivamente.
Oggi la località è un’importante città industrializzata della costa Adriatica e della penisola del Gargano: la propria zona balneare coincide con le spiagge di Siponto, nella riviera meridionale del golfo.
Una vacanza a Manfredonia può diventare un’importante base logistica per escursioni in tutta la zona del Gargano e le Isole Tremiti grazie al collegamento per le isole.
Uno dei nomi con cui la località balneare viene chiamata è Porta del Gargano proprio perchè da qui si può facilmente visitare tutta la penisola e il Parco Nazionale; sono molte le famiglie con bambini che scelgono di trascorrere a Manfredonia le vacanze estive per unire in un unico soggiorno la spiaggia, il mare e le escursioni nell’entroterra pugliese.
Le strutture più gettonate sono gli alberghi di Manfredonia che, dalle due alle cinque stelle super, riescono a soddisfare qualsiasi tipo di esigenza a prezzi sempre competitivi ma senza rinunciare alla qualità e al comfort.
Camere spaziose e sempre pulite, alberghi fronte mare o con piscina vi attendono per la vostra vacanza di mare e avventura nel cuore della Puglia.