Alberghi a Taranto

Taranto non è solamente una delle maggiori città  dell’Italia meridionale, ma è anche un importante centro industriale e turistico della costa ionica. Le sue origini sono antichissime e risalgono al 700 a.c., quando una colonia di spartani conquistಠla zona.

Il Borgo Antico porta nella sua struttura e nelle sue innumerevoli varietà  tutta la storia delle popolazioni e delle tradizioni che si sono susseguite in questo angolo del Salento.

Taranto
In origine la città  si è sviluppata in un’isola (dove appunto sorge Borgo Antico), per poi estendersi lungo la costa adiacente e negli anni dello sviluppo nell’entroterra con le nuove e moderne industrie.
Si estende tra il Mar Piccolo e il Mar Grande i quali sono separati da due piccole penisole entrambe rivolte verso l’isola centrale.
Per chi volesse trascorrere una vacanza a Taranto per godersi il mare la zona ideale è quella verso il Mar Grande con il relativo lungomare. Sono molte le strutture ricettive che si sono sviluppare in questa zona: dagli hotel 3 stelle, agli alberghi con centro benessere.
I migliori alberghi sono dotati di piscina e attrezzature in spiaggia come ombrellone e sdraio.

Museo
E’ possibile visitare Taranto anche per scopi culturali-storici, grazie alla presenza di numerosi monumenti storici, per arrivare fino al Museo nazionale archeologico che contiene numerosi reperti archeologi tra cui il famoso Atleta di Taranto, testimonianza della partecipazione della città  agli antichi giochi olimpici che si svolgevano in Grecia.
Hotel e alberghi possono essere prenotati sia via internet che contattando direttamente le rispettive reception, sempre disponibili a fornire qualsiasi tipo di informazione.


Anche chi deve venire a Taranto per un viaggio di lavoro, legato agli stabilimenti siderurgici o al porto industriale potrà  trovare offerte molto interessanti da abbinare magari ad alberghi con centro benessere che possono coniugare una soggiorno di lavoro con un weekend di assoluto relax.
Per gli amanti del mare infine troviamo il Molo Sant’Eligio, con il suo porto turistico che puè ospitare oltre 250 imbarcazioni.