Offerte e last minute per il San Silvestro a Gallipoli 2024
Il Capodanno ionico è un capodanno molto suggestivo grazie alle bellissime terre che il sud Italia ci offre. Vediamo questa magnifica offerta! Bellissima località balneare del Salento, in Puglia, è anche conosciuta ed apprezzata come location dove trascorrere la notte di San Silvestro, tra feste, divertimento e tanta allegria. Il capodanno 2024 a Gallipoli sarà un evento all’insegna del divertimento, per congedare l’anno passato ed accogliere il nuovo con i migliori auspici.
I turisti che decidono di prenotare una vacanza a Gallipoli per il Capodanno troveranno presumibilmente un ambiente mite, diverso dagli ideali che mostrano le innevate e fredde località del Nord, ma con un atmosfera coinvolgente tipica della gente locale, caratterizzata da un particolare senso di familiarità e tradizione. Dal classico cenone di fine anno nei ristoranti tipici locali, fino alla colazione alla prima alba del 2024, il programma prevede eventi e manifestazioni con tantissime possibilità di divertimento, che culminano negli appuntamenti in piazza ad attendere la mezzanotte tra fuochi d’artificio che colorano cielo e mare di meravigliosi riflessi, gli immancabili botti, il classico brindisi a base di spumante e lo scambio degli auguri con parenti ed amici. La notte prosegue in famiglia, mentre i più giovani si radunano nelle discoteche lungo i litorali e nei pub fronte mare, in attesa del primo sole dell’anno.
L’aria speciale che si respira nelle terre di Puglia sono la prima attrazione che spinge i turisti a fermarsi per qualche giorno di vacanza a cavallo del nuovo anno, e scoprire giorno per giorno tradizioni, cultura ed abitudini della gente locale, davvero coinvolgente e da provare. Per questo motivo sono molti gli alberghi e gli hotel aperti a capodanno (anche se fuori stagione per una città balneare), e le offerte disponibili per risparmiare su soggiorni con più di una notte, in particolare per famiglie con bambini (bambini gratis o forti riduzioni per i più piccoli), gruppi di giovani che raggiungono Gallipoli per festeggiare insieme la notte di San Silvestro. Per i gruppi sono particolarmente convenienti gli appartamenti in affitto, in quanto il costo pro capite è ragionevolmente basso per gruppi numerosi, e con un po’ di spirito di adattamento è l’ideale per divertirsi in completa autonomia. Gli altri avvenimenti pugliesi più conosciuti e rinomati per trascorrere la notte di San Silvestro sono gli eventi a Lecce ed i festeggiamenti di Otranto. Se non avete ancora deciso come trascorrere le vacanze invernali, prendete in considerazione la Puglia, non ve ne pentirete!