Il Capodanno di Vieste e nel Gargano
Se credete che la puglia offra il meglio di se solamente d’estate vi state sbagliando di grosso! Questa bellissima terra è in grado di stupirci offrendo una magnifico paesaggio anche d’inverno! Affrettatevi subito! Vi aspettano paesaggi inaspettati e un modo inusuale di vivere questa terra del Sud.
In questo articolo vi elencheremo tutti i punti di forza e le caratteristiche di questa stupenda regione (e in particolare del Gargano) per convincervi a prenotare il vostro hotel per il capodanno di Vieste. Vieste è una località turistica posta nella punta della penisola del Gargano; si affaccia sul mare e presenta spiagge luminose e panorami incantevoli. La città è sviluppata su una penisola rocciosa che si estende nel Mar Adriatico; la parte antica è caratterizzata dal centro medioevale di Punta di San Francesco e si contrappone a Punta di Santa Croce che rappresenta la parte moderna del paese.
Anche durante l’inverno è un luogo ideale dove trascorrere le vacanza di Natale per vari motivi:
- il clima è mite e il freddo, mai pungente, invoglia a restare all’aperto;
- è vicino al parco nazionale del Gargano facilmente visitabile e raggiungibile anche autonomamente;
- da qui è facile raggiungere le Isole Tremiti per un’escursione naturalistica;
- il capodanno in Gargano è famoso in tutta la regione per la sua vivacità ed allegria;
Le sistemazioni sono molteplici e tutte di ottima qualità : è possibile alloggiare in hotel o agriturismi per le sole vacanza di Natale 2024 o fino al nuovo anno e oltre (epifania compresa). Molti hotel di Vieste sono aperti per il capodanno 2025 e vi attendono con last minute imperdibili per coppie e famiglie con bambini. In molti casi è possibile prenotare il pacchetto albergo + cenone per trascorrere un’allegra serata a tavola in compagnia dei propri amici, tutti in attesa del veglione di San Silvestro. Tutta la provincia di Foggia e il Gargano sono caratterizzata da una bellezza paesaggistica straordinaria e Vieste in particolare è una delle destinazioni più ambite per una vacanza in Puglia.