Pensioni e alberghi sul Mare Adriatico
Il basso Mare Adriatico con la sua bellissima costa è il luogo ideale dove trascorrere una vacanza. Parlando della Puglia, gli Alberghi sul mare Adriatico si trovano prevalentemente sulle zone del Garnano e del Salento, ma lungo tutta il litorale è possibile trovare graziosi hotel a prezzi molto interessanti.
Logicamente i pi๠ambiti sono i fronte mare, seguiti da quelli con piscina, aria condizionata o spiaggia privata, ma fino all’ultima pensione a conduzione famigliare sarà possibile trovare l’accoglienza e il rispetto per il turista che stanno rendendo cosଠfamosa questa parte di riviera adriatica.
La bella stagione in questa zona dell’Italia è lunga e piacevole, grazie al clima mediterraneo e alle poche precipitazioni: questo di sicuro aiuta il turista che puಠtrovare offerte per alberghi da Pasqua fino ad ottobre.
Il periodo base per prenotare è la settimana, ma non mancano offerte per il weekend lungo, fatta esclusione per il mese di agosto nel quale gli albergatori preferiscono ricevere solamente prenotazioni non inferiori ai 7 giorni.
Gli hotel a 3 stelle rappresentano la soluzione pi๠equa tra prezzo e qualità del servizio e sono da sempre il punto di partenza nella verifica delle disponibilità per le camere.
Dei quasi 800 chilometri di costa (suddivisa tra il Mare Adriatico e il Mar Ionio), ben il 92,6% è considerata balneare con l’assegnazione di diverse bandiere blu.
Il litorale nord della regione è tipicamente roccioso, da scendendo verso sud si incontrano un numero sempre maggiore di lidi sabbiosi.
Non mancano spiagge miste di sabbia e scogli bassi. Da non perdere la località di Polignano a Mare direttamente a strapiombo sul mare. Tutte queste differenti situazioni possono essere meta di escursioni giornaliere: in questo modo tenendo come base un unico albergo è possibile vivere habitat differenti lungo tutto il basso Adriatico.